amplificatore integrato - Eamlab Elettroacustica Milano

Elettroacustica Milano
HIFI
Distribution
Vai ai contenuti




CLASSIC 102i  Amplificatore integrato

Progettato per migliorare ulteriormente la riproduzione del suono dei precedenti amplificatori integrati di nostra costruzione. Non abbiamo timore di affermare che siamo entrati in una nuova era di circuiti a basso rumore ed elevato contrasto armonico.
Questo è stato possibile grazie ad un nuovo disegno circuitale, un moderno sistema di controllo del volume, componenti di ultima generazione ed una serie di funzionalità avanzate che vi garantisce un suono cristallino e preciso.Una delle principali caratteristiche di CLASSIC 102i è la sua capacità di amplificare il segnale audio senza distorsione e con una elevata gamma dinamica. Il suono è riprodotto con la massima fedeltà possibile,  senza rumori di fondo, alterazioni nella risposta in frequenza  e la tipica distorsione che limita il senso dinamico della musica. CLASSIC B1 è inoltre dotato di una serie di ingressi e uscite audio, che lo rendono compatibile con una vasta gamma di dispositivi. Un’eccezionale ingresso phono MM, due ingressi bilanciati e 3 ingressi linea rendono possibile utilizzare il preamplificatore con qualsiasi sorgente, dai lettori CD ai giradischi.  Il DAC opzionale   implementato su SABRE ESS 9038 q2m espande ulteriormente la possibilità di connessioni per la fruibilità digitale e di streaming con un entusiasmante livello di riproduzione senza paragoni. Infine, lo abbiamo anche pensato per essere facile da usare e configurare. Grazie alla sua interfaccia semplice ed intuitiva, è possibile impostare il preamplificatore in pochi minuti ed iniziare a godere di un suono di alta qualità in modo intuitivo e veloce.


La circuitazione bilanciata È una nostra filosofia e siamo orgogliosi di svilupparla al meglio e da sempre.

 
Sono parecchi i pareri contrastanti su questa configurazione. C’è chi afferma che sia inutile in ambito domestico, chi afferma invece che degrada e sporca il suono, chi altri che serve solo a determinare un più alto costo degli apparati per fini puramente commerciali.
 
In parte tutto questo potrebbe risultare vero solamente se questo aspetto del progetto è trascurato o blandamente progettato.
 
Recenti prove tecniche sul campo hanno altresì dimostrato che se il progetto d’insieme è eseguito a regola d’arte il risultato finale si può considerare il massimo in termini di musicalità, trasparenza e dinamica.
 
Nel CLASSIC 102i nulla è stato lasciato al caso, a partire da una alimentazione e circuitazione  dual mono fino ad arrivare al cuore  vero e proprio dove ogni sezione di amplificazione è doppia . compreso l’innovativo controllo del volume che utilizza due stadi separati per ciascun canale su di un array di mosfet controllati digitalmente .  Inoltre , grazie alla sua natura bilanciata nativa , anche gli ingressi single ended di linea vengono interamente  convertiti in bilanciato , compreso lo stadio PHONO RIAA.  In parole molto semplici non sentirete un preamplificatore più dinamico e trasparente di questo.










                        
     La sezione di controllo del volume, uno stadio da non sottovalutare.

 
La parte più delicata, fondamentale e da trattare con estrema cura, perché è anche questo stadio che nell’insieme determina  le prestazioni generali  della riproduzione
 
A differenza di molti costruttori che utilizzano classici potenziometri motorizzati noi abbiamo sviluppato uno stadio completamente differente e che garantisce al progetto un’ insieme di vantaggi molto importanti e prestazionali. Abbiamo implementato un controllo del guadagno tramite un array di Mos-fet blindati in un apposito IC che vengono controllati digitalmente. Come primo fattore abbiamo eliminato per sempre l’usura dello strato carbonioso tipico dei potenziometri tradizionali e questo cancella per sempre l’insorgere dei fastidiosi Hum & Noise e Pop & Click immancabili con l’usura nel tempo.
 
Un altro vantaggio che viene spesso trascurato è la linearità della risposta che viene modificata all’aumento o alla diminuzione del volume con l’utilizzo dei potenziometri strato carbone o anche dei più sofisticati potenziometri ad array di resistori.
 
Questo avviene quando nel segnale che attraversa il potenziometro si viene a trovare una resistenza che ne modifica anche il fattore d’impedenza e che va a causare questo artefatto.



















La sezione DAC opzionale :

 
è possibile dotare il preamplificatore di uno stadio DAC di ultima generazione che espande ulteriormente gli ingressi di B1 per le nuove tecnologie digitali.  4 ingressi aggiuntivi  USB , COAX , OTTICO e AES/EBU rendono il preamplificatore estremamente versatile con un’ampia possibilità di scelta di collegamento per godere al meglio la tua musica dalla tua sorgente preferita.
 
Che sia fruibile da streaming , da un lettore CD o dal televisore con questa sezione otterrai il meglio in termini di riproduzione e musicalità.
 
Il progetto è sviluppato su dispositivo SABRE 9038q2m che garantisce  una dinamica ed una “dolcezza” sconvolgente.

Il DAC legge file con conversione fino a 384 Khz in PCM e DSD 256 in Dop oppure DSD 512 in modo nativo.   
 
L’istallazione è semplicissima ed il firmware riconosce in automatico  la connessione DAC abilitando su display l’apposita sezione dei controlli e del menu di servizio.

Amplificatore integrato   dual mono bilanciato nativo
·         Potenza RMS per canale , entrambi i canali pilotati @1Khz
100 W @ 8 ohm
180 W @ 4 ohm
290 W @ 2 ohm
·         Potenza EIA per canale , entrambi i canali pilotati / 20hz- 20Khz.
190 W @ 8 ohm
300 W @ 4 ohm
450 W @ 2 ohm
·         THD + N – pesato A -  0.003% a piena potenza su 8 ohm
·         Input
1 ingresso bilanciato via  XLR
3 ingressi linea
1 ingresso phono RIAA MM
1 ingresso AMP-IN selezionabile
·         uscite
1 coppia di RCA PRE-OUT
1 coppia di Binding post 6mm
·         Impedenza ingresso :
47 Kohm via XLR , 22 Kohm via RCA
·         Slew/rate                                                       
35 V/uS
·         Risposta in frequenza
Da 20 hz a 40 Khz  +/- 0.2 db
·         Phono input
MM – 47Khom – 41 db gain
·         DAC section
USB – 384 Khz pcm – DSD256 in Dop mode / DSD 512 nativo
COAX
Optical
·         Separazione canali     > 77 db
·         SNR pesato A            >102 db
·         Dimensioni      38 ––x 42 x 11 cm.  ( P x L x H )
·         Peso                  15 kg
·         COLORI DISPLAY OPZIONALI
Bianco, giallo, verde, blu
TELECOMANDO INCLUSO

download pdf

 Datashhet italiano

 Datasheet english

 Datasheet Espanol

  Datsheet Francais

   Datsheet Deutch

USER MANUAL


Scegli la tua personalizzazione











.
Copyright @ 2023  -Eamlab all right reserved  - HEADQUARTER  e SHOW ROOM Busto Arsizio , Via Bellini 20   - +39 0331 1522283 - info@eamlab.com
P.IVA 09985970962



Torna ai contenuti